In bici e treno dal Delta del Po a Bolzano

Programma di massima: ritrovo a Ravenna. In bici fino alle tappe di Comacchio, Ferrara, delta del Po e Chioggia. Da qui traghetto fino a Venezia. Da Venezia si andrà in treno a Padova (visita di PD in bici), poi in treno fino a Verona (visita di VR in bici), poi in treno fino a Trento e da qui lungo la bella…

Dal Po' a Bolzano

Dal Po' a Bolzano

Programma di massima: ritrovo a Ravenna. In bici fino alle tappe di Comacchio, Ferrara, delta del Po e Chioggia. Da qui traghetto fino a Venezia. Da Venezia si andrà in treno a Padova (visita di PD in bici), poi in treno fino a Verona (visita di VR in bici), poi in treno fino a Trento e da qui lungo la bella pista ciclabile della Via Claudia Augusta, costeggiando l’Adige, arriveremo a Bolzano circondati da spettacolari paesaggi montani.

A chi è rivolto: a chi ha una bici, a chi non può pedalare ma ha una bici elettrica con cui partecipare, a chi ha un tandem per dare un passaggio ad un amico un po’ pigro che fingerà di pedalare ma si farà perdonare preparando spuntini sqisiti per tutti, a chi se la sente di venire in hand bike.

Caratteristiche: è un viaggio on the road, con tratti in treno, uno in traghetto (Chioggia-Venezia), e altri tratti in bici tutti rigorosamente in pianura da percorrere gustandosi il paesaggio e fermandosi quando ciò che incontriamo lo meriterà.

Perchè è speciale: perchè è dunque un pedalare lento, per chiacchierare e guardarsi intorno, senza salite su cui mettersi alla prova.

Attrezzatura e spirito necessari: bicicletta, zaino ben equipaggiato, tanta voglia di stare insieme e conoscere luoghi e persone, NO FRETTA. E’ un viaggio adatto a tutti… tranne a chi vive la bici come una corsa o a chi vive il viaggio con l’ansia della tabella di marcia. 😉

Quando: dal 7 al 21 luglio, ma se qualcuno preferisce, può unirsi a viaggio iniziato e/o salutarci in anticipo: insomma potete fare con noi anche solo alcune tappe. :)

Quante persone: chiunque, purchè maggiorenni ed ognuna responsabile per sé. Noi siamo un gruppetto di amici che vuol fare una vacanza così, e ci farebbe piacere se si unisse qualcun altro, ma non siamo guide e non abbiamo un’organizzazione professionistica alle spalle, ognuno deve saper badare a sé stesso ed essere consapevole che ciascuno è responsabile per sé stesso. Non siamo un’agenzia turistica e non stiamo offrendo un viaggio a potenziali clienti. Siamo amici che allargano l’invito ad altri.
Capito questo, tutti sono i benvenuti!

Commenti

comments