Conoscere il Salento

Andrano, Lecce Cosa c’ è di più stimolante per conoscere il Salento che un percorso durante il quale si ha la possibilità di assaggiare i buoni prodotti della cucina tradizionale, conoscere e magari discutere le tradizioni del luogo, e scoprire le bellezze incontaminate del paesaggio attraverso…

_MG_0292

 

_MG_0292

Andrano, Lecce

Cosa c’ è di più stimolante per conoscere il Salento che un percorso durante il quale si ha la possibilità di assaggiare i buoni prodotti della cucina tradizionale, conoscere e magari discutere le tradizioni del luogo, e scoprire le bellezze incontaminate del paesaggio attraverso percorsi rurali, costeggiando muretti a secco, visitando pajare e ammirando le acque limpide dove il Mar Adriatico si sposa con lo Jonio?
E se tutto questo fosse accompagnato dalla gentilezza e dall’ ospitalità di Ippazio e Desdemona, che nella giornata del 16 giugno si prestano ad ospitare gratuitamente 4-5 turisti curiosi di vivere nuove emozioni?
Questa è la nostra proposta…
Ore 10-11 appuntamento ad Andrano nella favolosa piazza Castello e trasferimento nella casa di campagna in località “Mito”.
Ore 13-13.30 pranzo preparato dalle abili mani di Desdemona con piatti a sorpresa a base di prodotti nostrani, bagnati da buon vino locale, dessert e fresco limoncello/finocchello fatto da Desdemona.
Ore 15-15.30 Dono da parte di Ippazio del libro “Tradizioni e giochi dimenticati nei paesi del Basso Salento”, scritto dallo stesso con breve descrizione delle principali tradizioni locali.
Ore 16-16.30 escursione a piedi attraverso strade di campagna costeggiando muretti a secco con visita alla Torre capo Lupo e Torre del Sasso o allo splendido canalone dell’ Acquaviva con vista mozzafiato sulla costa Salentina.
Ore 19-19.30 ritorno a piazza castello e commiato.

A voi la scelta…

Commenti

comments