Prendersi una pausa dal tran tran quotidiano, mettersi in ascolto di sé, sentirsi accolti da chi vi accompagnerà nella bellezza di un parco immenso a poca distanza dal centro storico di Trento. I turisti non ne conoscono l’esistenza, ma Gocciadoro è lì, dagli anni Venti del secolo scorso, dove le vigne davano un’uva talmente dolce da essere chiamata “Gora d’or”.
Cammineremo per una mezz’oretta lungo brevi sentieri che salgono nel bosco costeggiando il ruscello fino a raggiungere ampi prati all’inglese, curatissimi. E, se vorrete, ci sarà tempo per sederci su una panca di legno e raccontarvi e magari deporre qualche fardello per un poco senza il timore di venire giudicati.
Va bene qualunque stagione purché non diluvi… non serve essere allenati ma indossare un paio di scarpe comode sì. Se si desidera parlare di sé, è necessario che il partecipante sia uno solo e in questo caso la proposta è rivolta solo alle donne. Viceversa, vanno bene anche piccoli gruppi, coppie, famiglie e benvenuti i bambini!
E al termine della passeggiata, sia individuale che di gruppo, se vi farà piacere vi leggerò un breve racconto. In caso ci fossero bambini, il racconto sarà per loro!
Vi aspetto.
Annalisa