Sull’Appennino Parmense, nel crocevia tra Emilia, Toscana e Liguria, tra la Francigena e il mare, nasce il Villaggio Ecologico di Granara, un luogo da scoprire, un’occasione per conoscere da vicino e concretamente un percorso di ricerca verso l’equilibrio fra insediamenti umani e natura.
Anche nel tempo di un breve soggiorno qui è possibile incontrarsi, sperimentare stili di vita ecologici e comunitari, trovare il silenzio di un bosco o il canto delle rane, riposarsi e portare a casa idee e stimoli nuovi.
Nel nuovo Room and Breakfast “Granaio di Granara” troverete accoglienza e sostenibilità. I bagni sono in comune, la cucina è in autogestione e i prodotti per la colazione sono di provenienza locale.
L’acqua calda e l’elettricità del Granaio sono prodotte con l’energia solare, mentre il riscaldamento degli spazi è garantito da un camino e una stufa alimentati con la legna dei boschi di Granara.
Da Granara è possibile fare escursioni lungo il fiume Taro o sul Monte Barigazzo e visitare località vicine come Borgo Val di Taro e Berceto di particolare interesse storico e culturale.
Il premio è utilizzabile in qualunque periodo dell’anno previo verifica disponibilità della struttura.