Per ritrovare l’equilibrio con la natura

Un weekend di due giorni (una notte) per due persone al Villaggio Ecologico di Granara. Qui potrete scoprire tutto sulla vita comunitaria e sugli stili di vita sostenibili. Non vi basta? Partite alla scoperta delle meraviglie della Val Taro o percorrete un antichissimo tratto di Via Francigena.

3°premio-Granara

Sull’Appennino Parmense, nel crocevia tra Emilia, Toscana e Liguria, tra la Francigena e il mare, nasce il Villaggio Ecologico di Granara, un luogo da scoprire, un’occasione per conoscere da vicino e concretamente un percorso di ricerca verso l’equilibrio fra insediamenti umani e natura.

Anche nel tempo di un breve soggiorno qui è possibile incontrarsi, sperimentare stili di vita ecologici e comunitari, trovare il silenzio di un bosco o il canto delle rane, riposarsi e portare a casa idee e stimoli nuovi.

Nel nuovo Room and Breakfast “Granaio di Granara” troverete accoglienza e sostenibilità. I bagni sono in comune, la cucina è in autogestione e i prodotti per la colazione sono di provenienza locale.

L’acqua calda e l’elettricità del Granaio sono prodotte con l’energia solare, mentre il riscaldamento degli spazi è garantito da un camino e una stufa alimentati con la legna dei boschi di Granara.

Ecovillaggio di Granara
Ecovillaggio di Granara

 

Da Granara è possibile fare escursioni lungo il fiume Taro o sul Monte Barigazzo e visitare località vicine come Borgo Val di Taro e Berceto di particolare interesse storico e culturale.

Roccione di Roccamurata, incantevole oasi naturale raggiungibile con una passeggiata a piedi da Granara
Roccione di Roccamurata, incantevole oasi naturale raggiungibile con una passeggiata a piedi da Granara

Il premio è utilizzabile in qualunque periodo dell’anno previo verifica disponibilità della struttura.

Commenti

comments

Autore: Adotta1Turista

Adotta un Turista è il contest online per condividere luoghi ed esperienze uniche, ideato da IT.A.CA' Festival del Turismo Responsabile insieme a Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile.