Non solo una passeggiata al parco

Un soggiorno per due al Parco Rurale San Floriano, in Friuli. Due giorni e una notte per immergersi nell’autentica vita contadina, partecipando ad un laboratorio per produrre il formaggio.

san floriano, weekend premio adotta un turista

Il Parco Rurale San Floriano è uno dei pochi esempi di parchi naturali e rurali esistenti in Italia.

La cooperativa Controvento vi invita a Polcenigo, in provincia di Pordenone (Friuli), per accogliervi all’interno del parco e accompagnarvi alla scoperta della sua storia, degli allevamenti, dell’attività agricola, dei frutteti e delle varie iniziative in corso.

Una notte per due persone in edifici rurali in pietra dallo stile semplice e curato con una colazione a base di prodotti locali di filiera corta (marmellate, succo di mela, miele e pane casereccio).

 

La cooperativa, a seconda della disponibilità, vi offrirà anche la possibilità di immergervi nella sorgente del Gorgazzo, la seconda sorgente carsica a sifone più profonda in Europa, con una guida preparata oppure partecipare a un laboratorio di produzione di formaggio locale e portare a casa un gustoso souvenir.

Il premio è utilizzabile in qualunque periodo dell’anno previo verifica disponibilità della struttura.

Commenti

comments

Autore: Adotta1Turista

Adotta un Turista è il contest online per condividere luoghi ed esperienze uniche, ideato da IT.A.CA' Festival del Turismo Responsabile insieme a Ecobnb, la community del Turismo Sostenibile.