AgroCultura e ArcheNatura nel Cuore Verde della Sicilia

L’AgriCasaVacanza Cafeci offre un rifugio sereno e familiare a chi vuole, anche solo per qualche ora, staccarsi dallo smog, dallo stress e dai rumori della città e immergersi in natura. Qua troverai accoglienza amichevole, cane gatti, animali da cortile e non solo… tutti liberi e in pacifica convivenza! Viaggiatori\Escursionisti\Passanti hanno la possibilità di pernottare\campeggiare con una vista indimenticabile sull’Etna e su Valguarnera Caropepe. Qua coltiviamo zafferano, ripercorrendo la mitologia del nostro territorio e alleviamo api, per far rifiorire le colline ennesi. I nostri ospiti saranno guidati nell’orto, nel frutteto e nelle nostre piccole produzioni…

sicilia

L’AgriCasaVacanza Cafeci offre un rifugio sereno e familiare a chi vuole, anche solo per qualche ora, staccarsi dallo smog, dallo stress e dai rumori della città e immergersi in natura. Qua troverai accoglienza amichevole, cane gatti, animali da cortile e non solo… tutti liberi e in pacifica convivenza!

Viaggiatori\Escursionisti\Passanti hanno la possibilità di pernottare\campeggiare con una vista indimenticabile sull’Etna e su Valguarnera Caropepe. Qua coltiviamo zafferano, ripercorrendo la mitologia del nostro territorio e alleviamo api, per far rifiorire le colline ennesi. I nostri ospiti saranno guidati nell’orto, nel frutteto e nelle nostre piccole produzioni (zafferano, mandorle e olive) se in autonomia vorranno degustare i nostri prodotti freschi e\o possono richiedere, sempre con gli stessi prodotti, il nostro servizio home restaurant… saremo felici di cucinare per loro piatti unici che rivisitano ricette tradizionali in chiave originale!

Saremo lieti di guidarvi alla ri-scoperte del volto autentico del cuore della Sicilia, attraverso i nostri “percorsi AgroCulturali” per ri-scoprire i veri sapori della nostra Terra, per i più volenterosi è possibile mettere direttamente le mani in pasta attraverso le nostre “cooking class”; infine le nostre amiche asine ci accompagnano in “passeggiate ArcheoNatura” alla ri-scoperta di antichi sentieri e civiltà passate, tra siti archeologici, riserve naturali, scorci inenarrabili e vedute mozzafiato!

Qua organizziamo e\o mettiamo a disposizione i nostri spazi per workshop, laboratori, proiezioni e incontri vari… Sosteniamo il Sostenibile!

Info: Carmen Menzo
carmenmenzo@hotmail.it – 328-1357424

Commenti

comments

Un pensiero riguardo “AgroCultura e ArcheNatura nel Cuore Verde della Sicilia”

I commenti sono chiusi