Agriturismo Fattoria Quercia

Una notte per due persone in un agriturismo biologico una splendida posizione collinare a Castello di Serravalle, a pochi km da Bologna, con prima colazione e cena nel ristorante biologico. L’agriturismo Fattoria Quercia propone piatti tipici della cucina bolognese, camere confortevoli con servizio di bed and breakfast ed i prodotti aziendali biologici.

Camere-Bologna-agriturismo

Agriturismo Fattoria Quercia

Castello di Serravalle, Bologna

Una notte per due persone in un agriturismo biologico una splendida posizione collinare a Castello di Serravalle, a pochi km da Bologna, con prima colazione e cena nel ristorante biologico.

L’agriturismo Fattoria Quercia propone piatti tipici della cucina bolognese, camere confortevoli con servizio di bed and breakfast ed i prodotti aziendali biologici. Inoltre piscina, scuola di cucina, tiro con l’arco, trekking e tante altre attività all’aperto e nei dintorni.

Il vecchio fienile dell’azienda è stato ristrutturato e offre adesso 6 accoglienti stanze arredate con mobili d’epoca, ideali per un tranquillo soggiorno seguendo i ritmi pacati della campagna, con soluzione di bed & breakfast e mezza pensione, con possibilità di mangiare al nostro ristorante biologico, di rinfrescarsi in piscina, di usufruire della sala incontri, o semplicemente di riposare all’ombra del giardino.

Nei dintorni potete visitare:

  • Eco museo del Castello di Serravalle
  • Borgo del Castello di Serravalle
  • Museo archeologico Crespellani di Bazzano
  • Parco regionale Abbazia di Monteveglio (sentieri CAI)
  • Parco storico di Monte Sole
  • Savigno, città del tartufo
  • Borghi e castelli
  • Rocca di Bazzano
  • Zappolino (luogo storico della battaglia della secchia rapita)
  • Bologna, Modena
  • Museo e fabbrica Ducati

L’agriturismo fa parte della rete delle Fattorie Didattiche della Provincia di Bologna. E’ fondamentale insegnare ai bambini l’amore per la natura e il rispetto per il cibo, quello buono e sano. Per questo Fattoria Quercia offre a classi scolastiche, gruppi di famiglie e centri estivi attività in fattoria, a diretto contatto con gli animali e le piante. L’attività prevede che i bambini, nella mattinata si cimentino nella creazione di: maccheroni al torchio, pane, frittata e crostata. I bambini, facendo con le mani quello che sarà in gran parte il loro pranzo, vedono direttamente il collegamento tra la spiga di grano ed il pane, tra la gallina, l’uovo e la frittata. Nel pomeriggio i bambini vengono lasciati liberi di giocare, approfittando della giornata all’aperto.

Info:  Agriturismo Fattoria Quercia
Via Mulino 909, 40050 Castello di Serravalle, Modena
Tel. +39.051.6703218
Sito Web: Agriturismo Fattoria Quercia

Commenti

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.