Agriturismo Il Cucco

Una notte per due persone in un agriturismo biologico immersa nella natura tra Bologna e Ferrara (il centro di Ferrara è a 30 minuti e Bologna a 25 minuti). Il ristorante propone una vasta scelta di menu e gli ospiti che desiderano pernottare nel casale potranno approfittare delle 11 accoglienti camere, degli spazi comuni all’aperto in estate, oppure dei divani di fronte al caminetto acceso in inverno.

il-cucco-bologna (1)

Agriturismo Biologico Il Cucco
Altedo di Malalbergo, Bologna

Una notte per due persone in un agriturismo biologico immersa nella natura tra Bologna e Ferrara (il centro di Ferrara è a 30 minuti e Bologna a 25 minuti).

Il ristorante propone una vasta scelta di menu e gli ospiti che desiderano pernottare nel casale potranno approfittare delle 11 accoglienti camere, degli spazi comuni all’aperto in estate, oppure dei divani di fronte al caminetto acceso in inverno.

Le camere sono ampie, ben illuminate, dotate di bagno esclusivo, scrivania e collegamento wifi. Acqua e frutta fresca sono a disposizione nella saletta del camino, un luogo raccolto dove chiacchierare, leggere il giornale seduti in poltrona di fronte al camino. D’estate potrete invece aspettare l’ora di cena in giardino, seduti su una comoda sedia a sdraio, sorseggiando un calice di vino. L’abbondante colazione è composta dai prodotti biologici tutti prodotti in agriturismo: pane, marmellate, crostate, biscotti, ciambelle, yogurt e frutta fresca. E poi una vasta gamma di cereali, mais, farro, avena, orzo, kamut e tante altre varietà, e verdura di stagione per i centrifugati freschi. A disposizione degli ospiti anche una libreria, giochi e biciclette.

La cucina è aperta tutte le sere della settimana. La domenica anche a pranzo nei mesi di Settembre e Ottobre e nei mesi di Aprile e Maggio. I menu proposti sono stagionali, oltre al vino della casa troverete anche una selezione di vini regionali, il pane è preparato con lievito madre, la pasta è fatta in casa e i prodotti da forno sono realizzati con farina bio e ingredienti di qualità. Nel rispetto dell’ambiente il Cucco offre l’acqua pubblica trattata con microdepurazione. La sera del sabato e la domenica a pranzo ci sono tre formule a scelta: menu “degustazione”, menu “vegetariano”, menu “bisteccone”, mentre tutte le altre sere è disponibile un menù alla carta che comprende una piccola scelta di antipasti, primi, secondi, contorni e dolci.

Info: Agriturismo Il Cucco
Via Nazionale, 83 – Altedo di Malalbergo (BO)
Tel. +39 051 6601124 – +39 3397695512
Sito web: Agriturismo Il Cucco

Commenti

comments