Bruxelles marchés tournée

Bruxelles non è solamente la capitale dell’Europa unita ma molto altro, è una millefoglie di culture che si stratificano e si mescolano, è un potpourri di origini, radici e provenienze. Per andare oltre le apparenze di città nordeuropea e immergersi nella sua anima mediterranea, cosmopolita e sorprendente, bisogna fare un giro per i suoi mercati. Vi diamo appuntamento domenica 8 giugno alle ore 8.00 alla fermata della metro Delacroix per visitare il mercato dell’abbatoir di Clemanceau (dove troverete carni, pesce, frutta, verdura, spezie, abiti e animali) e poi, volendo, spostarsi verso il mercato delle pulci di Jeu de Balle…

bruxelles

Bruxelles non è solamente la capitale dell’Europa unita ma molto altro, è una millefoglie di culture che si stratificano e si mescolano, è un potpourri di origini, radici e provenienze.
Per andare oltre le apparenze di città nordeuropea e immergersi nella sua anima mediterranea, cosmopolita e sorprendente, bisogna fare un giro per i suoi mercati.

Vi diamo appuntamento domenica 8 giugno alle ore 8.00 alla fermata della metro Delacroix per visitare il mercato dell’abbatoir di Clemanceau (dove troverete carni, pesce, frutta, verdura, spezie, abiti e animali) e poi, volendo, spostarsi verso il mercato delle pulci di Jeu de Balle.

Se non vi sono bastati i profumi, i colori e le voci del mercato di Clemanceau è possibile fare tappa anche al mercato di Midi.

Il tour è per un gruppo di massimo quattro persone, richiede scarpe comode e voglia di farsi guidare dall’olfatto e dagli occhi.

Per partecipare contattare: Marianna, marianna.rocco@hotmail.com, n. di tel. 0032487582477

Commenti

comments

2 pensieri riguardo “Bruxelles marchés tournée”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.