A casa della Nonna

C’è una canzone che mi cantava sempre mia nonna quando da piccola passavo le estati da lei, in quella casa dipinta di rosa e con il tetto verde, su di una collina che profuma di ciociaria. ve la lascio ascoltare in originale qui.
Ed è proprio sul tema di quella canzone che vi lancio la mia proposta di una giornata immersi nel verde alla riscoperta di quelle tradizioni e di quel folclore che ancora oggi accompagnano la mia vita….

DSC_5367-800x536

C’è una canzone che mi cantava sempre mia nonna quando da piccola passavo le estati da lei, in quella casa dipinta di rosa e con il tetto verde, su di una collina che profuma di ciociaria.

ve la lascio ascoltare in originale qui
DSC_5367-800x536

Ed è proprio sul tema di quella canzone che vi lancio la mia proposta di una giornata immersi nel verde alla riscoperta di quelle tradizioni e di quel folclore che ancora oggi accompagnano la mia vita.
Un fazzoletto in testa e via pronti per fare le fettuccine fatte in casa, cucinate con quella salsa di pomodori appena colti dall’orto e una foglia di basilico che ha le foglie grandi come una palma per quanto è biologico.
Intanto il gallo canta dal pollaio, ci affacciamo e vediamo se la gallina ha fatto un uovo, nel mentre prepariamo le magiche polpettine che solo lei: Nonna Silviana, sa fare così.
In giardino, sotto il glicine e il pero, c’è un’amaca… occhio ad aggiudicarsela prima dei conquilini felini e poi perchè no, per finire un bel dolce e del formaggio locale, la marsellina che profuma ancora di ovile.
Nonno poi tira fuori il grammofono e in giardino nonna canta mentre tutti noi balliamo…
Le galline che razzolano accanto a noi, le tortorelle che intonano qualche strofa. E’il ricordo della mia infanzia, il ricordo più bello che ho, magari diventerà anche il vostro.
Vi aspetto

NB: l’offerta è aperta dal mese di maggio al mese di agosto 2013. Non vi è limite per il numero di partecipanti.

Commenti

comments