Come se fossi a casa tua!

La scelta del titolo descrive lo spirito con cui i turisti verranno accolti nel mio piccolo paese, Salice Salentino, nel meravigioso Salento. Per prima cosa accogliero’ gli amici con un ottimo bicchiere di Negramaro o Primitivo, accompagnato da un assaggio delle “Frise al pomodoro”. Tipica specialita’…

IMG_1463

IMG_1463

La scelta del titolo descrive lo spirito con cui i turisti verranno accolti nel mio piccolo paese, Salice Salentino, nel meravigioso Salento.
Per prima cosa accogliero’ gli amici con un ottimo bicchiere di Negramaro o Primitivo, accompagnato da un assaggio delle “Frise al pomodoro”. Tipica specialita’ del salento , la FRISA, è in impasto di farina e acqua di consistenza dura, una specie di tarallo a forma circolare  che va inzuppata nell’acqua per farla ammorbidire e condita con olio, sale , pomodoro e tutto cio’ che ti viene in mente!

Per respirare a pieno l’atmosfera salentina, si comincia con un giro presso le cantine locali naturalmente in bicicletta. Continuiamo con un giro nella campagna salentina, alla ricerca delle masserie rurali.
Poi pranzo a base di orecchiette , parmigiana di melanzane e non continuo perche i pranzi del Salento non finiscono mai!
Il tramonto è da guardare in riva al mare, nelle localita ‘di Torre Lapillo o Porto Cesareo, davanti ad una bella di anguria fresca!
Infine la movida leccese ci aspetta…. un giro nel favoloso centro storico di Lecce è la parte finale del fantastico spettacolo che la mia terra vi puo’ offrire….

Commenti

comments